Primi nel girone di Champions, zero sconfitte; a sei punti dalla capolista in Serie A. Carletto ha tutte e due le mani sul volante, e la strada si delinea all’orizzonte.
1)Si dice che solo i puffi abbiano la pelle azzurra e l’incoscienza dei bambini. Lo dice chi non ha mai visto Mertens. Apprestiamoci ad aggiornare i papiri della storia, Ciro il Grande era Persiano, mo’ è Napoletano!
2) Se nel 1861 avessimo avuto lui a guardia del Regno, Garibaldi sarebbe tornato in Sicilia carico di meraviglie. Tenero, silenzioso, schivo, con la cazzimma nei guanti, ed il profilo del predestinato. Alex Meret ?
3) “Ma sta cosa che sono Red Bull c’azzecca col fatto che corrono sempre questi qua?” Mia mamma prova a spiegare l’intensità del Salisburgo, Luperto si è difeso a zenzero e finocchio, Malcuit a Mojito ma tutto sommato, senza terzini, abbiamo retto, sofferto e rimpianto Manolas e Mario Rui.?
4) Qualsiasi altro giocatore tacciato di essere presuntuoso, arrogante e rompiscatole, dopo il goal decisivo avrebbe esultato rabbioso. Lui con gioia; ha raccolto la squadra intorno al Mister e ha zittito tutti. Lorenzo, Il Capitano!?
5) Sfido qualsiasi altra squadra italiana a reggere il ritmo degli austriaci. Siamo usciti con i mal di testa, paccheriati e confusi, ma sorridendo, e primi, cinici e concreti. Come le grandi.?
6) Siamo passati dall’essere la cenerentola di Champion’s con Aronica e Campagnaro, ad avere l’obbligo di chiudere il discorso qualificazione agli ottavi al terzo turno, quasi. Quando volete De Laurentiis via da Napoli ricordatevi dove eravamo con Naldi e Corbelli.?
7) Primi nel girone di Champions, zero sconfitte; a sei punti dalla capolista in Serie A. A metà Ottobre già avevamo schierato il plotone di esecuzione per condannare colpevoli e sabotatori e niente proprio sto vizio di tacere non ce lo vogliamo togliere. Carletto ha tutte e due le mani sul volante, e la strada si delinea all’orizzonte.?
Sempre e comunque Forza Napoli