ilNapolista

Damascelli: sul mistero buffo del Var, De Laurentiis annuncia la caccia all’uomo su Nicchi e Rizzoli

Ora entrambi sanno che si troveranno orde di napoletani e di tifosi infuriati. Ci sarebbe da preoccuparsi se non sapessimo che i napoletani sono ben più saggi degli arruffapopolo

Damascelli: sul mistero buffo del Var, De Laurentiis annuncia la caccia all’uomo su Nicchi e Rizzoli

Su Il Giornale, Tony Damascelli scrive delle partite giocate nel turno infrasettimanale.

Giudizio impietoso quello che dà sulla Juventus. La squadra sbaglia completamente la partita e si salva solo all’ultimo secondo con il rigore firmato da Ronaldo.

I bianconeri hanno fatto l’impossibile per essere ricoperti di fischi, scrive.

“Sarri è il fratello moscio dell’allenatore fumante, in tutti i sensi, visto a Napoli e a Londra, non ne azzecca una, prima e durante, senza Higuain niente idee, niente gioco, il resto lo fanno i suoi, Ronaldo vuoto e indisponente fino al rigore da tre punti, Bernardeschi fumoso, Rugani comico, Rabiot orribile, Dybala un uomo solo e nemmeno al comando e così, nonostante l’inferiorità numerica per una invenzione dell’arbitro Giua, il Genoa ha fatto un figurone, non meritando la sconfitta”.

Ma se Giua ha sbagliato ad espellere Cassata, Giacomelli si è reso protagonista a Napoli. Dove Aurelio De Laurentiis, “con il suo bon ton di sempre”, si è fatto avanti per dire che è “ora di finirla con Nicchi e Rizzoli, pessimi attori di questo calcio”.

Ora entrambi sanno

“che si troveranno orde di napoletani e di tifosi infuriati. Dunque la caccia all’uomo viene annunciata da un presidente illustre e ci sarebbe da preoccuparsi se non sapessimo che i napoletani sono ben più saggi degli arruffapopolo che agitano l’“orda” (massa umana spinta dalla violenza o dalla miseria)”.

Resta il fatto che il Napoli paga la gaffe di Meret e che sull’episodio che coinvolge Kjaer e Llorente

“si hanno due letture e dunque il Var resta un mistero buffo”.

La notizia è l’espulsione di Ancelotti, perché dell’allenatore è proverbiale l’equilibrio

“ma dinanzi a Giacomelli arbitro tutto è possibile anche se, ormai, sono saltate le marcature, nessuno accetta più le decisioni, nel calcio, nello sport, in politica, a scuola”.

Infine un accenno a Mazzarri, che perde contro la Lazio dopo aver elogiato Chiellini.

“Avrà Urbano Cairo il coraggio di licenziare il suo dipendente? Dubito ma il destino è segnato”.

ilnapolista © riproduzione riservata