ilNapolista

Formisano: “Per Napoli-Inter biglietti a prezzi stracciati”

A Radio Kiss Kiss: “Prezzi bassi anche per i non abbonati, basterà comprare in accoppiata anche i tagliandi per il successivo match di campionato”

Formisano: “Per Napoli-Inter biglietti a prezzi stracciati”

Terminata e digerita la polemica sul caro-biglietti per Napoli-Barcellona, Alessandro Formisano, Head of Operations del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss della politica dei prezzi per la semifinale di ritorno di Coppa Italia con l’Inter.

“Sono in via di ufficializzazione – ha detto – Gli abbonati compreranno le curve a 5 euro, mentre coloro che acquisteranno anche la partita con il Torino pagheranno 6-7 euro. Anche tutti gli altri prezzi sono bassi. Quello che voglio ricordare è che questa forma di premio per i tifosi consueti è riservata agli abbonati, che sono quelli che vengono sempre, ma anche a coloro che non sono abbonati, a cui basterà acquistare la gara di campionato casalinga più vicina per avere dei prezzi stracciati. Differenze prezzo tra anello inferiore e superiore? Al momento non abbiamo la garanzia che non ci siano scavalcamenti. Vendere a prezzo più basso il settore inferiore faceva venir voglia a qualcuno poi di scavalcare. Il San Paolo deve essere ancora a punto in certi elementi. Noi ci abbiamo pensato, ma c’è un elenco di priorità”.

Formisano parla anche della polemica per lo spostamento delle balaustre, che ha penalizzato la visibilità per alcuni posti dello stadio:

“Non siamo noi come Calcio Napoli ad aver fatto i lavori allo stadio, l’ha fatto il Comune. L’avvocato Grimaldi ha chiesto lo spostamento delle balaustre e l’abbiamo fatto. Effettivamente in alcune parti dello stadio c’è stato un cambio di visibilità. Verosimilmente potrebbe verificarsi un problema su alcuni posti dei Distinti e della Tribuna Posillipo. E nell’interlocuzione che abbiamo avuto con amministratori e tecnici abbiamo trovato una soluzione che sarà portata avanti prima della gara col Barcellona, che non costringerà nessun tifoso a cambiare posto. Nel giro di una settimana sarà tutto risolto e se non sarà tutto risolto provvederemo al cambio di posto, ci sarà massimo attenzione da parte del Napoli a risolvere questa questione”.

E sull’ordine pubblico:

“Si fa spesso confusione su quelli che sono i ruoli. Nel regolamento dello stadio, che regolamenta l’accesso e la vita all’interno dello stadio, il Napoli non fa altro che applicare la legge. Così come l’applicazione di questo regolamento compete esclusivamente ai titolari dell’ordine pubblico, ossia alla Questura di Napoli. Per questo i megafoni che vengono fatti entrare o no, gli striscioni che vengono fatti entrare o no, e tutte queste cose qui sono delle dinamiche non decise o governate dalla SSC Napoli. I controlli fuori dallo stadio pure. Sono cose che competono ad altri, non al Napoli”.

ilnapolista © riproduzione riservata