ilNapolista

La Lega: la prossima giornata slitta, weekend di riposo per il Napoli

In base al principio di accordo emerso ieri dalla riunione straordinaria, nel weekend saranno recuperate le partite rinviate. Tutte le altre slittano. Verona-Napoli si giocherebbe venerdì 13 marzo

La Lega: la prossima giornata slitta, weekend di riposo per il Napoli

Se dovesse passare la linea tracciata ieri nella riunione straordinaria del Consiglio di Lega, lo scenario delle partite di campionato disputate da qui a due settimane sarebbe il seguente.

Tra 7, 8 e 9 marzo saranno recuperate le partite rinviate lo scorso weekend, quelle che avrebbero dovuto essere disputate a porte chiuse. Sabato 7 marzo (20,45) sarebbe la volta di Sampdoria-Verona. Domenica 8 toccherebbe invece a Udinese-Fiorentina (20,45). Lunedì sarebbero quattro i match da disputare in recupero. Nello specifico: Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia, tutte alle 18.30. E la partita delle partite, quella per cui è nato tutto il caos, Juventus-Inter, alle 20,45.

Tutte le altre giornate di campionato, in questo modo, slittano. La conseguenza immediata è che il Napoli avrà un turno di riposo. Dopo la partita di Coppa Italia con l’Inter di giovedì, la squadra di Gattuso avrà dei giorni a disposizione per recuperare il fiato.

Gli azzurri tornerebbero in campo venerdì 13 marzo contro il Verona, in trasferta, alle 18,45. La sera, invece, sarebbe la volta di Bologna-Juventus (20,45).

Sabato 14 marzo saranno tre le partite disputate. Alle 15 Spal-Cagliari, alle 18 Genoa-Parma e alle 20,45 Torino-Udinese.

Domenica 15 marzo le altre. Ovvero: Lecce-Milan (12,30), Fiorentina-Brescia e Atalanta-Lazio alle 15, Inter-Sassuolo alle 18. Infine, Roma-Sampdoria alle 20.45.

ilnapolista © riproduzione riservata