ilNapolista

De Laurentiis attacca de Magistris: «Il Comune non ha a cuore il Napoli. I concerti rovineranno il campo di gioco. E se poi succede qualche incidente? Per il progetto del San Paolo mi conviene aspettare il prossimo sindaco»

De Laurentiis attacca de Magistris: «Il Comune non ha a cuore il Napoli. I concerti rovineranno il campo di gioco. E se poi succede qualche incidente? Per il progetto del San Paolo mi conviene aspettare il prossimo sindaco»

Intervista di Aurelio De Laurentiis a Radio Kiss Kiss Napoli. Un’intervista che si tramuta in un attacco politico al sindaco di Napoli de Magistris sulla questione stadio San Paolo. «A questo punto non so se presentare il progetto per il nuovo San Paolo subito o aspettare il prossimo sindaco. Il Comune non ha acuore il Napoli».  

Ha parlato anche di Sarri, del Napoli, di Valdifiori ma si è soffermato soprattutto sulla questione stadio San Paolo.

«Ho preso male questa storia dei concerti. Ho grande amore per Vasdco Rossi (“Voglio una vita pericolosa” (ha detto così, ndr) è stato il leit motiv del primo Vacanze di Natale. O facciamo i concerti e distruggiamo i terreni di gioco o gochiamo a calcio. Cavani e Mazzarri si lamentavano del manto erboso. Abbiamo trovato di tutto sotto il terreno del San Paolo. L’agronomo ha fatto un lavoro importante, la Lega ci ha ricnosciuto che è il miglior campo di gioco d’Italia». 

De Laurentiis prosegue: «Se dovessero utilizzare strutture metalliche dove adagiare questi materassini siamo rovinati, se utilizzeranno materiali di plastica traforata il danno sarà minore. Ho chiesto anche al Coni di darci un sostegno. Purtroppo il terreno sarà in ogni caso rovinato. Infatti ho chiesto di giocare fuori casa la prima di campionato prevista il 23 agosto. Non potremo giocare le amichevoli di agosto al San Paolo come l’anno scorso, come ad esempio contro il Psg.

«Le altre squadre non fanno tanti giorni di ritiro, perché fanno tournée in giro per il mondo perché vengono ricoperte di soldi. È difficile riuscire a organizzare amichevoli con loro in trasferta.

«Mi pare che il Comune di Napoli non abbia a cuore le sorti della squadra della città. Pur avendo già pronto il progetto per lo stadio, mi sto chiedendo: mi conviene o è meglio aspettare il prossimo sindaco di Napoli? Mi pare che quest’amministrazione remi contro il Napoli. È tutto lungo. C’è stato un crollo in curva A che ci è costato diecimila posti, secondo lei lo hanno risolto? 

«Mi domando: se succede un incidente durante i concerti chi se la prende la responsabilità? Una cosa sono i tifosi che sanno come muoversi, una cosa sono appassionati di musica che giustamente vogliono ballare.   

Lei ha visto i bagni del San Paolo? Mi auguro che portino i bagni chimici

Perché de Magistris (che De Laurentiis definito sbarbatello) i concerti non se li organizza a piazza Plebiscito? Abbiamo un sindaco che guadagna 4700 euro al mese e non sa nulla, quando vado a parlare col sindaco di New York mi trovo davanti un imprenditore. Ecco perché l’Italia va male».

De Laurentiis ha anche parlato di calcio. Ha definito Sarri un uomo di grande esperienza, molto attaccato al proprio lavoro. Ha ricordato che «aAnche Juventus e Milan in passato hanno avuto allenatori provenienti dalla serie B. Sarri proviene invece dalla A. Mi ha intrigato che quest’anno si parlasse molto bene dell’Empoli che sembrava arrivato terzo in classifica dietro Juventus e Lazio. Mi hanno fatto piacere le parole di Sacchi

Valdifiori. «Mi è rimasto sempre tra la gola e il palato questo desiderio insoddisfatto di avere un regista. Già Verratti che avevo acquistato e cui poi ho dovuto rinunciare. Valdifiori può fare molto bene, è positivo che ha fatto una gavetta molto lunga. Ha 29 anni, mi auguro che abbia una lunga stagione napoletna davanti.

Pepe Reina. «Ha un appuntamento domani a Roma per levisite mediche. Se risulterà idoneo, il contratto sarà firmato».

ilnapolista © riproduzione riservata