ilNapolista

Mario Rui: “All’inizio è stata dura, ma adesso ci sentiamo e ci alleniamo tanto”

Il difensore del Napoli a radio Kiss Kiss: “Mi auguro che il calcio possa ripartire presto. Gattuso ha creato un gran rapporto di squadra, senza nulla togliere ad Ancelotti”

Mario Rui: “All’inizio è stata dura, ma adesso ci sentiamo e ci alleniamo tanto”

Il difensore del Napoli Mario Rui, è stato intervistato oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss

“Ho tanta voglia di ripartire e ricominciare a fare quello che amo è tantissima. Sono lunghi due mesi, ma ora ci sono cose più importanti. Dobbiamo fare sacrifici per riprendere il prima possibile. Mi auguro che il calcio possa ripartire, è un bene per i calciatori ma anche per tutti. Mi auguro possa ripartire il prima possibile.

Ci alleniamo ogni giorno, dal balcone di casa nostra al garage e con ciò che ci indica il club. Ci prepariamo per la ripartenza. In garage porto qualche volta il pallone anche se non c’è tanto spazio. Faccio lavoro aerobico.

Il Napoli era tornato il vero Napoli? 

“Sì, sicuramente stavamo facendo molto bene. Togliendo quella gara col Lecce, che è stata un contraccolpo importante, i risultati erano positivi. La squadra stava giocando come voleva la gente, ci stavamo divertendo e credo che quello si vedesse anche in campo”.

Koulibaly-Manolas?

“Una coppia fantastica, ma non dimentichiamo Maksimovic che ha, con gli altri, mostrato la propria forza”

Sei diventato uno dei beniamini del pubblico.

“All’inizio non fu un rapporto positivo, ma lavorando ho mostrato di poter stare qui. Ora i tifosi mi appoggiano.

Senti spesso Gattuso?

 “E’ stato molto bravo nel rapporto creato con la squadra, senza nulla togliere ad Ancelotti, con cui comunque il feeling era positivo. Con Gattuso mi sento spesso, vuole sapere da tutti noi se ci stiamo allenando, se stiamo mangiando bene. E’ uno che chiama spesso, anche per sentire come stanno le famiglie”.

Insigne e compagni?

“Ci sentiamo spesso e facciamo videochiamate. E’ un momento bello della giornata. L’ultima due giorni fa con Hysaj e Insigne.

Il Napoli ha già acquistato calciatori per l’anno prossimo, oltre quelli di gennaio: segnale di futuro roseo? 

“Sì, me lo auguro. Il Napoli ha fatto investimenti importanti, i calciatori acquistati stanno dimostrando di avere grande qualità, sia quelli che sono già qui sia quelli che ora stanno giocando con altre squadre. Stanno dimostrando che qui possono starci”.

Arrivare in finale di Coppa Italia sarà un obiettivo?

“Siamo ancora in corsa su tre fronti. In campionato l’obiettivo è finire più in alto possibile. Un altro traguardo importante sarebbe la finale di Coppa Italia e, chissà, vincerla. Poi abbiamo la Champions League. Col Barcellona all’andata abbiamo fatto bene”.

Volete far fuori il Barça? 

“Sappiamo che sarà una partita molto difficile, dobbiamo affrontare una delle squadre più forti al mondo, ma sappiamo che nel calcio nulla è scontato e tutto è possibile. Qualche sorpresa potrebbe esserci”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata