ilNapolista

Napoli-Atalanta 2-1: doppietta di Higuain, risposta degli azzurri alla Roma

Napoli-Atalanta 2-1: doppietta di Higuain, risposta degli azzurri alla Roma

Napoli-Atalanta 2-1: doppietta di Higuain, autogol di Albiol nel finale. Roma di nuovo terza a due punti dalla squadra di Sarri.

Partita di fine stagione, Napoli che prova a controllare il gioco e Atalanta non troppo cattiva. La squadra di Sarri trova il vantaggio senza alzare troppo il ritmo: gran palla di Hamsik a scavalcare la difesa, bravissimo Higuain nell’inserimento e nel tocco sottoporta a battere Sportiello. Dopo, è show al contrario di Insigne: prima un assist in verticale di Higuain controllata male e seguito da un pallonetto poco efficace, poi un tentativo di rovesciata su una palla in area che poteva essere tranquillamente controllata. Il Napoli non chiude la gara nei primi 45′.

Prova a farlo, molto meglio, nella ripresa. Atalanta schiacciata e un buon numero di occasioni. Il cambio che decide la partita è quello di Mertens per Insigne: il belga, al novantesimo, avrà messo insieme una prestazione irritante e piena di errori anche grossolani, ma ha vivacizzato l’attacco azzurro. Il raddoppio arriva ancora grazie a Higuain, che apre per Callejon sulla destra e poi chiude di testa sull’assist del compagno spagnolo. Il 2-0 chiude la partita, il Napoli ha altre occasioni per aumentare il vantaggio. Poi, ecco un altro episodio sfortunato: azine sulla destra dell’Atalanta, palla a centro area e deviazione assassina di Albiol. Gli orobici segnano senza aver fatto neanche un tiro verso la porta di Reina. È solo paura, finisce giustamente 2-1. A 180′ dalla fine, il Napoli è ancora avanti. Ora il Torino.

ilnapolista © riproduzione riservata