ilNapolista

Proteste a Milano per il nuovo San Siro: “Vogliono cementificare tutto il quartiere”

Lo riferisce l’Ansa. I residenti del quartiere si oppongono al progetto dei club, in quanto non interessa solo l’ammodernamento del Meazza ma la costruzione di più edifici

Il nuovo avanza, inevitabilmente, ma molti non ci stanno. Non è soltanto una questione di simboli, tradizioni, ritrovi. Lo stadio Giuseppe Meazza è questo e molto di più, da sempre tra gli impianti più suggestivi del mondo. La necessità però di dotarsi di una struttura nuova e di proprietà di Inter e Milan cambierà anche l’area circostante.

Così molta gente è scesa in piazza ieri, in favore di una ristrutturazione soltanto dello stadio. “Stop alla cementificazione” è lo slogan del comitato Coordinamento San Siro. I cittadini fanno squadra, che ha potuto contare sull’appoggio anche di alcuni consiglieri comunali.

Anche i residenti del quartiere San Siro sono contrari a questa riqualificazione della zona. La portavoce Gabriella Bruschi si è espressa così.

Il punto non è lo stadio ma il fatto che porti dietro un sacco di cose, come un Cavallo di Troia. È un business molto più grande che include tre grattacieli, un centro commerciale e un centro congressi, che porterebbe alla cementificazione dell’intera area.

ilnapolista © riproduzione riservata