Intesa biennale col tecnico, che come riporta Sky Sport avrà anche ruoli dirigenziali. Per questo si va verso l’addio anche col ds Carli
Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore del Cagliari. Lo ha comunicato il club con una nota sul proprio sito ufficiale. Succede a Zenga, il cui contratto in scadenza al termine della stagione non è stato rinnovato.
Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Eusebio Di Francesco: l’allenatore ha raggiunto l’accordo che lo lega alla società rossoblù sino al 30 giugno 2022.
Stando a quanto riporta Sky Sport, Di Francesco non ricoprirà soltanto il ruolo di allenatore, ma gli saranno affidati anche compiti dirigenziali, una sorta di manager all’inglese. Per questo si va verso la separazione con l’attuale direttore sportivo Marcello Carli e la promozione di Pierluigi Carta, responsabile del settore giovanile.
Il @CagliariCalcio affiderà a #DiFrancesco un ruolo da allenatore-manager, quindi cambierà anche il ds: #Carli lascerà, al suo posto dovrebbe essere promosso #Carta @SkySport #calciomercato
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 3, 2020