ilNapolista

Il Barcellona alle prese con i test anti Covid. I risultati si avranno venerdì e valgono la Champions

Su As. Oltre alla PCR, anche un test immunologico e un esame del sangue. In caso di positivo il giocatore andrebbe in isolamento per 14 giorni e non potrebbe giocare nemmeno il turno successivo

Il Barcellona alle prese con i test anti Covid. I risultati si avranno venerdì e valgono la Champions
foto Hermann

Prima dell’allenamento di oggi, il Barcellona si è sottoposto ad un nuovo test per il Covid, dopo quello già effettuato sabato. Si è svolto sotto la supervisione dell’Uefa.

Tre i test effettuati, spiega As: oltre alla PCR, anche un test immunologico e un esame del sangue. I test sono stati svolti 48 ore prima della partita contro il Napoli al Camp Nou per avere tempo sufficiente per individuare un eventuale giocatore positivo e isolarlo dal gruppo.

“Indubbiamente, questa è la valutazione sierologica più importante che l’FC Barcelona ha fatto finora perché, nel caso in cui venisse rilevato un positivo, la sua presenza sarebbe completamente esclusa sia per la partita contro il Napoli che per il round finale di Lisbona: il protocollo richiede che il giocatore abbia almeno 14 giorni di isolamento”.
L’esito degli esami sarà reso noto venerdì. Nel caso in cui emerga un positivo, il giocatore in questione non si allenerà con la squadra e inizierà il suo periodo di isolamento.

Tenendo conto dei molti infortuni con cui Quique Setién deve fare i conti per la partita contro il Napoli, continua il quotidiano,

“sembra più che evidente che qualsiasi altra battuta d’arresto sarebbe mortale per le aspirazioni del Barcelona a vincere la Champions League”.

ilnapolista © riproduzione riservata