Sul Corsera: “Osimhen è un contropiedista eccezionale, se ha spazio è quasi infermabile, ha più difficoltà in area. Alla fine servirà ancora Mertens”.

È arrivato il momento delle griglie scudetto. Mario Sconcerti si esercita sul Corriere della Sera. E piazza in prima fila Juventus e Inter; poi c’è una seconda fila a tre posti: Atalanta, Milan e Lazio. In terza fila c’è il Napoli con la Roma.
Juventus e Inter sono le migliori, anche se stanno vivendo un mercato complesso. Una cosa è l’Inter con Vidal e Kantè, altra una con Nainggolan e Brozovic.
La Juve sembra in generale più storta: è vecchia in difesa e in attacco, giovane in mezzo al campo. Questo può portare a uno squilibrio nei passi, nel rapporto fra linee di gioco.
Seconda griglia, 3 squadre: Milan, Atalanta, Lazio.
Ho solo un dubbio sull’Atalanta: corre da tre anni, sorprende gli altri e se stessa, ma non trattiene tra le mani niente. Se non vinci quando devi, il rischio è non farlo più.
Il Napoli?
Osimhen è un contropiedista eccezionale, se ha spazio è quasi infermabile, ha più difficoltà in area. Alla fine servirà ancora Mertens. Non vedo un Napoli pronto a un grande salto.