La quota abbonati dopo il lockdown è scesa a 4,6 milioni rispetto ai 5 di prima della pandemia. L’emittente lavora ad un piano di ristrutturazione e riorganizzazione interna a partire dal prossimo gennaio

Secondo quanto scrive Milano Finanza, anche Sky accusa l’effetto Covid e la conseguente assenza di eventi sportivi durante il lockdown. La quota abbonati è infatti scesa a 4,6 milioni rispetto ai 5 di prima della pandemia.
Negli ultimi mesi gli abbonati al digitale terrestre sono saliti a 600mila, cosa che può avere un impatto sui ricavi, visto che il ricavo medio mensile per utente degli abbonati al digitale è di circa 27 euro, contro i circa 41/42 euro di chi è abbonato tramite satellite.
Intanto, Sky valuta l’ingresso nella società della rete unica alla quale stanno lavorando Tim e Cdp. Resta anche alta l’attenzione per i diritti tv della Serie A: il progetto della media company della Lega potrebbe cambiare ulteriormente le carte in tavola per quanto riguarda la trasmissione delle partite di campionato.