L’algerino percepisce 7 milioni lordi a stagione, troppi per il monte ingaggi del club. Che, intanto, ha già l’accordo con il suo sostituto, Karbownik
Il Napoli non riesce a vendere Ghoulam. Il suo ingaggio, molto alto, spaventa le pretendenti.
“Ghoulam guadagna 3,5 milioni di euro a stagione (7 lordi) e non rientra più nella politica imposta da Aurelio De Laurentiis, ovvero, l’abbattimento del monte ingaggi”.
Giuntoli ha già l’accordo con Karbownik, del Legia Varsavia, che sarebbe il suo sostituto.
“Col ragazzo è già stata trovata l’intesa, così come con il club polacco. Ma se non esce Ghoulam lui non potrà trasferirsi. Sistemarlo non è semplice, lo stipendio che percepisce è un impedimento, al di là del costo del suo cartellino che è di poco inferiore ai 10 milioni di euro. Ma l’ingaggio è alto è sta allontanando quelle poche pretendenti, tra le quali c’è il Wolverhampton che non è disposto a corrispondergli uno stipendio del genere. Non è escluso che si possa trovare un accordo col giocatore, magari garantendogli una buonuscita. Al momento, però, la soluzione al problema non è stata ancora trovata, mentre Karbownik è a Varsavia che attende un segnale dal Napoli per precipitarsi a firmare e a mettersi a disposizione di Gattuso. Il terzino del Legia ha anche sentito più volte Piotr Zielinski, suo compagno nella Nazionale polacca che si è complimentato per la scelta fatta”.