ilNapolista

Gazzetta: diritti tv, cinque club (tra cui il Napoli) si astengono dal voto per Advent/Cvc/Fsi

Servivano 14 voti perché la cordata passasse, ne sono arrivati 15. Ad astenersi, Lazio, Napoli, Udinese, Verona e Atalanta

Gazzetta: diritti tv, cinque club (tra cui il Napoli) si astengono dal voto per Advent/Cvc/Fsi

Ieri la Serie A ha dato il via libera all’ingresso della cordata Advent/Cvc/Fsi nella media company per i diritti tv. Assicurerà un investimento di 1,6 miliardi per il 10 per cento della Serie A, scrive la Gazzetta dello Sport, che fa la conta dei voti ottenuti. Ci sono stati cinque club astenuti. Tra questi, anche il Napoli di De Laurentiis.

“Già nei giorni scorsi, gli ultimi sondaggi avevano dato il consorzio poi vincente in vantaggio. Una riunione trilaterale Juve-Milan-Inter si era pronunciata, ma anche diverse altre società, dal Torino al Parma, avevano fatto filtrare la loro preferenza per il piano di Advent/Cvc/Fondo Strategico Italiano. Proprio Maurizio Tamagnini, l’ad del fondo italiano assistito con Advent dallo studio legale Bonelli Erede, ha tenuto il filo dei rapporti con i club. Sul lato opposto si è dato da fare Claudio Lotito. E in effetti la Lazio – insieme con Napoli, Udinese, Verona e Atalanta – è stata fra le cinque che hanno deciso di astenersi. Perché la proposta passasse servivano 14 voti, ne sono arrivati 15″.

 

ilnapolista © riproduzione riservata