ilNapolista

“Maradona sta molto bene, anche dal punto di vista emotivo, ha voglia di tornare a casa”

Il neurochirurgo Luque: “E’ probabile che venga accontentato nei prossimi giorni. I suoi parametri migliorano a grandi passi e oggi valuteremo le prossime tappe, a partire dalla terapia da seguire”.

“Maradona sta molto bene, anche dal punto di vista emotivo, ha voglia di tornare a casa”

L’ultimo bollettino dalla clinica Olivos, dove è ricoverato Maradona, ha toni rassicuranti. Le sue condizioni, dicono i medici, “migliorano costantemente e molto rapidamente”. Il neurochirurgo del Pibe, Leopoldo Luque, racconta:

Maradona sta molto bene, anche dal punto di vista psicologico ed emotivo. Ha una tremenda voglia di andarsene ed è probabile che venga accontentato nei prossimi giorni. I suoi parametri migliorano a grandi passi e oggi valuteremo le prossime tappe, a partire dalla terapia da seguire”.

Non si sa ancora dove Maradona effettuerà la riabilitazione, ma a quanto scrive la Gazzetta dello Sport resterà in Argentina. Probabilmente sarà dimesso venerdì 13. La rosea scrive:

“Anche perché ieri è scattato l’allarme per un caso di Covid-19 riscontrato in uno dei pazienti ricoverati nella stessa clinica in cui si trova il Diez. Scattate immediatamente le misure preventive, si è proceduto a isolare l’intero piano in cui alloggia l’idolo argentino, messo immediatamente in sicurezza. L’allarme è rientrato nelle ore successive, tanto da far scartare l’ipotesi di un trasferimento in altre strutture ospedaliere. Maradona resterà ancora nella clinica Olivos e a giorni potrà dedicarsi alla riabilitazione”.

ilnapolista © riproduzione riservata