ilNapolista

Tebas: “La Liga ha bisogno di 490 milioni per concludere la stagione”

A Marca: “Anche il Barcellona deve abbassare gli stipendi dei giocatori per finire la stagione. Non hanno altra scelta”

Su Marca una lunga intervista a Javier Tebas, presidente della Liga. Parla della crisi del calcio spagnolo e di altri temi.

“Il calcio spagnolo avrebbe bisogno di circa 490 milioni di euro per concludere la stagione. Ci sono club a cui mancano 100 milioni di euro, stiamo lavorando per vedere come risolvere questo problema. Il Valencia non è più in Champions League, per esempio, e criticano il club perché vende giocatori, ma deve venderli. Anche il Barcellona deve abbassare gli stipendi dei giocatori per finire la stagione. Non hanno altra scelta”.

Tebas sottolinea che se il campionato spagnolo non fosse ripreso a luglio, le perdite sarebbero state superiori:

“Ora il problema economico per i club sarebbe stato molto peggio senza i proventi audiovisivi, con perdite di 800-900 milioni di euro”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata