Bruttissimo incidente per lo svizzero Urs Kryenbuehl sulla Streif: dopo un lunghissimo volo è atterrato praticamente di faccia a più di 140 Km/h

Un volo lunghissimo, in vista del traguardo, e poi l’atterraggio praticamente di faccia a più di 140 chilometri orari.
Bruttissimo incidente per lo svizzero Urs Kryenbuehl nel corso della discesa libera di Kitzbuehel. L’atleta svizzero si è scomposto prima dell’atterraggio del salto sullo schuss finale della mitica Streif. Kryebuhel non è riuscito a controllare il salto atterrando sulle punte degli sci, che si sono letteralmente distrutti, restando poi immobile.
Subito soccorso dai medici, dopo parecchi minuti è stato elitrasportato in ospedale. Secondo le prime informazioni l’elvetico era cosciente ed ha parlato con i soccorritori.
Drammatica discesa di Coppa del mondo a Kitzbuehel. Lo svizzero Urs Kryenbuehl, 19 anni, ha perso il controllo nel salto finale che porta al traguardo, cadendo a oltre 140 km/h. A lungo è rimasto immobile mentre arrivavano i soccorsi. @RaiNews @TgrRai @RaiSport #kitzbuehel pic.twitter.com/TE5y2mNfHJ
— Tgr Rai Alto Adige (@TgrAltoAdige) January 22, 2021
Esattamente 12 anni fa (era il 22 gennaio 2009) anche Daniel Albrecht era caduto in modo simile nello stesso punto del percorso.