Il terzo grado resta in linea con i precedenti e non dà ragione ai giallorossi sull’irregolarità nella compilazione delle liste

Verona Roma 0-3, è ufficiale e definitivo. Il Collegio di Garanzia del CONI ha respinto il ricorso presentato dalla Roma contro la decisione dei precedenti gradi di giudizio di assegnare il 3-0 a tavolino in favore del Verona, per l’irregolarità nella compilazione delle liste relativamente ad Amadou Diawara.
Come scritto anche dal sito di Sky Sport:
La giustizia sportiva ha dunque rigettato la difesa della società capitolina che in serata ha presentato preavviso di ricorso e, come da regolamento, ha ora sette giorni per presentare materialmente la sua richiesta di appello con la tesi difensiva. Poi, entro tre o quattro giorni, potrebbe essere fissata l’udienza. L’avvocato Conte, che cura gli interessi della Roma, valuterà in questi giorni come articolare la difesa: tra le tesi a discarico, dovrebbe esserci l’oggettiva mancanza di un possibile vantaggio dal non aver incluso Diawara nella lista dei 25, dove erano liberi quattro posti.