ilNapolista

van Basten: «Il Napoli vinse lo scudetto del ’90 per decreto. Lo volevano in Coppa Campioni»

A Diario AS: “Gli scandali arbitrali contro Milan, Inter e Verona furono incredibili e i favori per il Napoli costanti. La partita della monetina e Alemao fu terribile”

van Basten: «Il Napoli vinse lo scudetto del ’90 per decreto. Lo volevano in Coppa Campioni»

Non è la prima volta che van Basten tira fuori la storia dello scudetto del Napoli rubato al Milan. Ora che è in “tour” virtuale per promuovere la sua autobiografia, ne ha riparlato in un’intervista a Diario As. L’ex campione del Milan di Sacchi fa una ricostruzione “politica” di quelle vicende.

“Solo una squadra andava in Coppa dei Campioni, ma la regola cambiò e se vincevi la Coppa dei Campioni, anche chi vinceva lo Scudetto poteva accedere alla competizione. Vincemmo la Coppa dei Campioni e in Italia fecero di tutto, il possibile e l’impossibile, per far vincere al Napoli quel campionato e avere due squadre italiane in Champions. Gli scandali arbitrali contro Milan, Inter e Verona furono incredibili e i favori per il Napoli costanti. Il Napoli vinse lo scudetto per decreto. La partita a Bergamo con Alemao colpito dalla monetina fu tremenda”.

ilnapolista © riproduzione riservata