Spira vento di ottimismo. Domani il presidente Figc Gabriele Gravina si recherà a Palazzo Chigi
“Qualcosa si muove“, scrive la Gazzetta dello Sport. Il governo va verso l’ok al 25% dei tifosi allo Stadio Olimpico, per l’Europeo. Domani il presidente Figc Gabriele Gravina si recherà a Palazzo Chigi. Poco fa, interpellato dalla stampa, Gravina si è detto “moderatamente ottimista”.
La rosea scrive:
“La Figc ha consegnato questa mattina i suoi progetti per l’Olimpico aperto al ministro della salute Roberto Speranza e alla sottosegretaria Valentina Vezzali. Spira un vento di ottimismo, il Governo sarebbe orientato a dire sì nelle prossime ore. Alla Federcalcio quel sì significa poter scrivere alla Uefa rispettando la scadenza e scrivendo quel “numeretto”, cioè il 25 per cento di capienza, il via libera definitivo”.
Gravina ha anche parlato della situazione dei vaccini e dell’ipotesi di avere tutti gli azzurri immunizzati per l’Europeo.
“Bisogna uscire dall’ipocrisia. Il vaccino serve a tutti gli italiani. E fra tutti gli italiani, sembrerà strano, ci sono i calciatori. Per giugno credo che saranno protette tutte le categorie a rischio e non credo che a quel punto possa essere un problema vaccinare un gruppo squadra di 50-60 persone”.