ilNapolista

Emerson Palmieri: «Mancini mi ha consigliato di lasciare il Chelsea per giocare di più»

A The Telegraph: «Ha detto che sarebbe meglio andare in un’altra squadra ambiziosa. Non penso tanto al mercato. Darò risposte sul campo»

Il terzino del Chelsea, Emerson Palmieri, ha rilasciato un’intervista a The Thelegraph in cui ha parlato dell’Europeo e del suo futuro. E’ stato accostato al mercato dell’Inter (e del Napoli).

“Mancini ha mostrato che teneva a me. Vuole vedermi fare bene, quindi mi ha detto che forse sarebbe stato meglio per me andare in un’altra squadra ambiziosa, dove avrei potuto giocare il più possibile e migliorarmi ancora. Però sappiamo che a volte il calcio dipende da tanti fattori, non solo da me. Non penso tanto al mercato. Ho i miei obiettivi personali e darò risposte sul campo. Il futuro non mi preoccupa”.

Sull’Europeo:

“Tutto quello che posso promettere oggi è che ogni volta che sarò chiamato in Nazionale, darò il massimo fino all’ultima goccia di sudore. L’Europeo è sempre stato il mio obiettivo. Se non giochi molto devi allenarti e lavorare più degli altri”.

Sulla stagione appena finita:

“In questa stagione le cose non sono andate esattamente come previsto, però penso che si debba trovare sempre un lato positivo in tutto: ho comunque imparato molto”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata