Il presidente della Regione Campania: “È sembrato che abbandonare la mascherina fosse come completare lo sbarco in Normandia”
Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della presentazione della terza edizione di “Napoli città libro”.
La riapertura della nostra società non è impedita dall’uso responsabile della mascherina. Ho assistito in queste ore a un dibattito demenziale, è sembrato che abbandonare la mascherina fosse come completare lo sbarco in Normandia o conquistare la costituzione democratica. Un dibattito totalmente idiota. La mascherina serve a proteggere innanzitutto se stessi e le proprie famiglie.
Qualcuno ha detto addirittura che senza la mascherina verranno turisti in allegria. A me pare il contrario: i turisti vengono quando sono sicuri che c’è una società responsabile, non scapigliata e perduta nella movida irresponsabile che ci porterebbe, e ci porterà se sarà irresponsabile, a un nuovo calvario nel mese di ottobre.