In vista di Slovacchia-Spagna, racconta a El Pais l’ex compagno azzurro: «Comanda per il modo in cui lavora. Non si mette nei guai e non ama le telecamere»
Oggi si gioca Slovacchia-Spagna e El Pais dedica un articolo a Marek Hamsik. A parlare di lui al quotidiano spagnolo è Toni Doblas, ex compagno di squadra di Hamsik al Napoli, oggi preparatore atletico dei portieri del Betis.
«All’inizio lo vedi come un ragazzo strano, con strane acconciature e pieno di tatuaggi, e pensi che sia un ragazzo estroverso, un leader. Ma comanda per il modo in cui lavora. È un ottimo compagno di squadra, molto tranquillo, non si mette nei guai e non ama le telecamere».
Doblas continua
«Fa tutto bene. Ha un buon tiro, raggiunge bene l’area avversaria, sa come dirigere, nel gioco combinativo è molto bravo ed è un ragazzo molto competitivo».
Soprattutto, però, El Pais mette in evidenza l’etica del lavoro dello slovacco, ricordando che a Napoli ha scelto di vivere a Castel Volturno per restare vicino al campo di allenamento. Doblas dichiara:
«Ha guidato il club per anni con il lavoro, non con la parola. E si è conquistato l’amore».
Il quotidiano spagnolo ricorda la scelta di rompere con Raiola, quando l’agente lo offrì alla Juventus. E lo stretto legame di Marek alla Slovacchia, come si evince dal tatuaggio con il nome della sua città natale, Banská Bystrica.