Agli azzurri è stato offerto in alternativa un altro impianto cittadino, ma Mancini ha preferito l’allenamento a Coverciano, questa mattina, e poi il volo
L’Italia di Mancini non effettuerà la rifinitura a Wembley, questa sera. Gli inglesi gliel’hanno negata. La Gazzetta dello Sport racconta il cambio di programma.
“Annullata la rifinitura a Wembley di questa sera. Motivazione ufficiale: per non deteriorare ulteriormente un terreno di gioco in precaria salute. Non ci sono più i prati inglesi di una volta. Motivazione un filo più ufficiosa: tre giorni dopo di noi si giocherà Inghilterra-Germania, ottavo dirottato da Dublino a Wembley e addossato al nostro. Per cui gli inglesi vogliono garantirsi il miglior terreno di gioco possibile, sforbiciando le rifiniture degli altri, visto anche che il maltempo annunciato potrebbe peggiorare la situazione”.
All’Italia è stato offerto, in alternativa, un altro impianto cittadino, ma Mancini ha preferito rifiutare. La squadra si allenerà questa mattina a Coverciano, poi partirà per Londra alle 17.15.