ilNapolista

El Paìs incorona Spinazzola: un incubo per l’Austria, il migliore del match

Sono arrivati da lui il primo tiro, i primi palloni in area, i primi dribbling che hanno aperto lo spazio. È una costante minaccia offensiva

El Paìs incorona Spinazzola: un incubo per l’Austria, il migliore del match
Db Bologna 04/06/2021 - amichevole / Italia-Repubblica Ceca / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Leonardo Spinazzola

El Paìs scrive che l’Italia soffre ma supera l’esame Austria. All’estero la Nazionale di Mancini ha colpito, e tanto, soprattutto per il suo modo di giocare.

Non vincono un Europeo dal 1960, la squadra mantiene il solito equilibrio ma in questo euro ha aggiunto molta più propensione per la fase offensiva. L’Italia non aveva mai segnato più di due gol in una partita del campionato europeo, e qui lo ha già fatto due volte. L’attacco si esprime senza quella vecchia venerazione per l’1-0, mentre non ha smesso di difendere visto che fino a ieri sera era arrivata a undici partite senza subire reti.

Evidenziato il ruolo di Spinazzola.

Sul fianco sinistro Spinazzola è stato un incubo, il migliore dell’incontro. Sono arrivati da lui il primo tiro, i primi palloni in area, i primi dribbling che hanno aperto lo spazio. Il laterale della Roma si è affermato come una delle sue più grandi minacce offensive, molto ben collegato con Insigne.

ilnapolista © riproduzione riservata