ilNapolista

Barbano: Insigne è fantasia in purezza, inventa corridoi impensabili per chiunque

Sul CorSport lo definisce determinante, con Chiesa, Donnarumma e Jorginho per il passaggio del turno, anche da falso nueve. Immobile e Belotti mai in partita

Barbano: Insigne è fantasia in purezza, inventa corridoi impensabili per chiunque
Monaco di Baviera (Germania) 02/07/2021 - Euro 2020 / Belgio-Italia / foto Image Sport nella foto: gol Lorenzo Insigne

Sul Corriere dello Sport Alessandro Barbano commenta la vittoria dell’Italia sulla Spagna, con il passaggio in finale di Euro 2020. Gli uomini determinanti, scrive, sono stati Chiesa e Insigne, con Donnarumma e Jorginho. Fuori fare Immobile e Berardi.

“Il genio e la fame di Chiesa, che ha per il gol l’accecamento dello squalo per il sangue. Il genio e la fame di Insigne, fantasia in purezza, che inventa corridoi impensabili per chiunque e giganteggia anche spalle alla porta, nell’insolito ruolo di falso nueve che Mancini gli assegna dopo l’uscita di Immobile. Il genio e la fame di Donnarumma e Jorginho, che cancellano la Spagna con geometrica intuizione”.

Il dominio della Spagna a centrocampo è stato “superato dalla nostra umiltà”, scrive.

“Il resto lo hanno fatto i numeri e la voglia di vincere degli attaccanti azzurri. Pur senza la sponda di Immobile e di Belotti, mai davvero entrati in partita, i due esterni Insigne e Chiesa sono stati ancora una volta decisivi, ma anche continui nel gioco di squadra e persino utili in fase difensiva”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata