È il destino di Immobile in Nazionale. In semifinale, quando Ciro con un appoggio sbagliato ha favorito il contropiede della Spagna, il c.t.ha imprecato
La Gazzetta scrive di un dubbio che alla vigilia si è insinuato nella testa di Roberto Mancini: chi gioca centravanti? E se proprio all’ultima Immobile rimanesse in panchina? Per Belotti? Mmm. Più accreditata l’ipotesi del falso nueve: Bernardeschi o Insigne che ha giocato lì qualche minuto della semifinale contro la Spagna (prima di uscire).
il dubbio che si è insinuato nella mente di Mancini è di oggi: un altro atto di fede, oppure farsi trascinare dall’istinto di cambiare proprio in extremis, fiducia a Belotti, ma più facilmente nella vecchia idea del “falso nove” (Bernardeschi o Insigne). Una scossa per la squadra e magari uno schiaffo in faccia all’Inghilterra. È il destino di Immobile in Nazionale: dev’essere arrivato a pensare che sia una specie di nemesi per l’intoccabilità che si è guadagnato nella Lazio.
Mancini non si dà pace, una delle ultime volte in semifinale, quando Ciro con un appoggio d’esterno sbagliato per
Insigne ha trasformato una ripartenza a favore in contropiede della Spagna: il c.t.ha imprecato e poi è andato a bere un sorso d’acqua in panchina, per sbollire.