Il Napoli ha dovuto prenderne atto. Dries avrà bisogno di almeno un mese per il recupero, difficile possa essere disponibile per inizio campionato

L’operazione a cui si è sottoposto Dries Mertens complica i piani di mercato del Napoli. Il club partenopeo, scrive la Gazzetta dello Sport, ha dovuto prendere atto che il belga non può essere messo sul mercato. Avrà bisogno di almeno un mese per recuperare dall’intervento e per riabilitare la spalla.
“In casa Napoli hanno dovuto prendere atto che questa situazione toglie di fatto dal mercato l’esperto attaccante belga. Nel senso che alla luce della nuova politica societaria sul monte ingaggi, quel contratto siglato solo nel giugno di un anno fa, oggi appare pesante (4,5 milioni netti, più bonus) per non dire quasi insostenibile e al tempo stesso è la leva su cui agirà l’agente di Lorenzo Insigne in una trattativa per il rinnovo contrattuale che ancora deve iniziare ma appare assai complessa per il capitano, protagonista all’Europeo. In tempi non sospetti – a inizio Europeo – Mertens aveva lanciato chiaro il suo messaggio: «Voglio restare a Napoli». Dunque discorso chiuso, ora bisognerà attendere il pieno recupero e poi vedremo come Spalletti avrà intenzione di utilizzarlo nel suo scacchiere tattico“.