Olimpiadi a rischio. La fuoriclasse: «devo fare ciò che è giusto per me e concentrarmi sulla mia salute mentale»
Dopo Osaka, anche Simone Biles che oggi è stata esclusa dalla squadra statunitense che poi ha vinto la medaglia d’argento a squadre battuta dalla Russia. Parliamo di ginnastica ovviamente, A fermare la fuoriclasse sono stati “problemi di testa”. Lo ha sottolineato lei stessa dopo il ritiro dalla finale a squadre i ginnastica artistica alle Olimpiadi di Tokyo. E adesso è a rischio la prosecuzione dei Giochi.
«Devo fare ciò che è giusto per me e concentrarmi sulla mia salute mentale e non mettere a repentaglio la mia salute e il mio benessere», ha detto.
La Federazione statunitense aveva parlato di “un problema medico” e annunciato che le condizioni dell’atleta sarebbero state valutate giorno per giorno.
«Non ho più fiducia in me stessa come prima. Non so se è una questione di età. Sono un po’ più nervosa adesso quando salgo in pedana. Sento che non mi sto divertendo più come prima. So che questi sono i Giochi, volevo farli, ma in realtà sto partecipando per altri, più che per me. Mi fa male nel profondo che fare ciò che amo mi sia stato portato via. Non appena salgo in pedana siamo solo io e la mia testa… e lì ci sono demoni con cui devo confrontarmi».
.@Simone_Biles keep whipping out that smile of yours cause it is undeniably golden. Always.
— Mikaela Shiffrin (@MikaelaShiffrin) July 27, 2021