El Mundo Deportivo lancia la bomba: Florentino stufo di Tebas, vuole Portare il Real in Inghilterra. C’è l’ostacolo Brexit e allora studia altre opzioni
El Mundo deportivo lancia la bomba: «Il Real Madrid vuole lasciare la Liga e andare a giocare in Premier League».
Scrive il quotidiano spagnolo che
il Real Madrid ha studiato per settimane la possibilità di lasciare la Liga. Una bomba di dimensioni globali ma che, secondo i maggiorenti della Casa Blanca, ha argomenti molto validi. Il Real Madrid voleva sapere se fosse stato possibile abbandonare la Liga e giocare in un altro campionato, stufo dei problemi e degli ostacoli che, a loro avviso, Javier Tebas, presidente della federcalcio spagnola, pone continuamente. E in questo scenario, la competizione preferita da Florentino Pérez e dai suoi più importanti collaboratori è la Premier League inglese, anche se hanno anche raccolto informazioni anche sulla Serie A e sulla Bundesliga.
Secondo El Mundo deportivo la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’opposizione frontale di Tebas all’operazione Supèerlega. Poi, c’è stata anche la lite sui fondi, il Real non ha firmato l’accordo (al pari di Barcellona e Bilbao).
Al Madrid Bernabéu ritengono che la Premier League sia la competizione che meglio si adatta alle loro pretese, per la dimensione internazionale e il grande beneficio economico che otterrebbero dai diritti televisivi.
Secondo El Mundo Deportivo il problema sarebbe rappresentato dalla Brexit.
Accettare un club non britannico in Premier potrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile.
Il Real Madrid ha smentito la notizia pubblicando una nota ufficiale sul suo sito:
“Viste le informazioni pubblicate oggi dal quotidiano Mundo Deportivo , in cui si dichiara che il nostro club ha studiato la possibilità di lasciare LaLiga in favore della Premier, il Real Madrid intende chiarire che questa informazione è completamente falsa, oltre che assurda e impossibile e che intende solo disturbare ancora una volta il lavoro quotidiano del nostro club”.