Sulla Gazzetta. L’ufficialità arriverà il 14 settembre. Preziosi rappresenterà il club in Lega Calcio. Pare che il fondo 777 Partners abbia già finanziato la campagna acquisti del club

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, martedì 14 settembre il Genoa annuncerà il passaggio da Enrico Preziosi al fondo statunitense 777 Partners, dopo una trattativa di molti mesi. Preziosi, però, non andrebbe via dal club, ma rimarrebbe sotto una veste diversa dalla presidenza.
“La novità è che il presidente Enrico Preziosi dovrebbe rimanere legato alla società rossoblù come socio di minoranza per i prossimi tre anni, rappresentando inoltre il Genoa presso la Lega Calcio e, in generale, a livello istituzionale. Un incarico non semplicemente formale, che avrà pure lo scopo di agevolare l’ingresso dei nuovi azionisti nel calcio italiano”.
Il fondo 777 Partners ha deciso di investire nel Genoa considerandolo una società potenzialmente con alti valori di crescita. Gli americani non sono al debutto assoluto nel calcio europeo.
“Quasi tre anni fa, infatti, 777 Partners, con una sua diretta emanazione (777 Partners LLC), anche se formalmente la proprietà è la stessa, è entrata nella Liga acquisendo una quota di minoranza del Siviglia Calcio, e inserendo nel CdA del club un proprio rappresentante, l’ingegnere Andrés Blàzquez Ceballos. Il quale, alla fine del mese scorso, ha chiesto con altri soci la convocazione di un’assemblea straordinaria proprio per ampliare il proprio peso specifico in società”.
La Gazzetta scrive che
“a quanto risulta, anche l’imponente campagna acquisti dell’ultimo mercato si sarebbe avvalsa di capitali provenienti dalla futura proprietà“.