“Higuain – Dica 36”, il libro del Napolista – edito da Colonnese – è in libreria e in edicola a Napoli. E dal 7 lo sarà anche nel resto d’Italia.
Il libro, i cui diritti d’autore sono devoluti in beneficenza alla Onlus “Fondazione di Comunità San Gennaro” di padre Antonio Loffredo, è un omaggio al record di Higuain che con 36 gol ha superato il primato di Nordahl che resisteva da sessantasei anni.
Il Napolista ha chiesto alla sua squadra di scrittori, giornalisti, professionisti, professori e opinionisti di descrivere la cavalcata eroica di Higuain. Dal rapporto con la città, “Un giorno all’improvviso mi innamorai di te”, a quello paterno con Maurizio Sarri, un ritratto esclusivo del campione argentino, benedetto dalla mano de Dios.
Con l’introduzione del direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli Paolo Giulierini e la postfazione di don Antonio Loffredo, il libro contiene scritti di: Elena Amoruso, Alfonso Noël Angrisani, Fabio Avallone, Claudio Botti, Marco Mario de Notaris, Fabrizio d’Esposito, Vittorio Dini, Alfonso Fasano, Carlo Franco, Massimiliano Gallo, Il Ciuccio, Gianni Montieri, Oscar Nicolaus, Angelo Petrella, Ilaria Puglia, Gianluigi Trapani, Guido Trombetti, Andrea Virgilio, Massimiliano Virgilio, Raniero Virgilio.
Il libro sarà presentato venerdì 8 luglio a Napoli, al Kestè, alle 18, nell’ambito della giornata dedicata al Subbuteo. Ci sarà un torneo napolista con la sfida tra il direttore del Museo Archeologico Nazionale Paolo Giulierini e Edgar Colonnese.
Il 24 luglio, domenica, il libro sarà invece presentato a Dimaro, la sera, in Piazza Madonna della Pace.