È la notizia di mercato del giorno, è confermata. E a noi del Napolista fa pure un certo piacere.
Oggi è il giorno di Antonio Candreva, diventato d’improvviso uomo di mercato in chiave Napoli. Tutto si è sviluppato velocemente: l’annuncio dell’offerta da parte di Sky, le voci sull’esistenza di questa proposta in mattinata. E, infine, le parole (filtrate) di Claudio Lotito, presidente della Lazio. Che, come al solito, rifiuta di farsi intervistare in diretta ma conferma non solo le trattative, ma addirittura lo «stato avanzato» del colloquio con De Laurentiis.
Chapeau per gli esperti di mercato che stavolta ci hanno preso, almeno stando sempre a quanto riferito da Lotito (via Valter Di Maggio, conduttore di Radio Kiss Kiss Napoli), ed ecco la situazione vera dell’affare: i due presidenti trattano praticamente face-to-face per l’esterno della Nazionale, nessun commento sulle cifre apparse su internet (chi dice 24 milioni, chi scrive 20+bonus) e quindi conferma delle indiscrezioni rilanciate dai media.
Che ora, però, si sbizzarriscono sul terzo polo dell’affare: il giocatore. Di cui si aspetta un cenno positivo, dopo un mesetto di continui riferimenti a un passaggio in nerazzurro, a quell’Inter che sembra essere stata spiazzata dall’improvvisa accelerata del Napoli. I rumors (ah, sempre loro) dicono che ci sia stata un’apertura del giocatore a una destinazione che, quando si parlava di un trasferimento a Milano, non era nemmeno considerata. Poi si sa, le cose possono cambiare. Tutta questione di “progetto”.
Intanto, noi del Napolista continuiamo a mantenerci cauti. Non si sa mai. Però sponsorizziamo l’affare, riproponendo un nostro vecchio (non più di tanto) pezzo in cui Alfonso Fasano provava a spiegarci che sarebbe felice di un mercato col solo Candreva e nient’altro. Ovviamente una provocazione, ma vuoi vedere che…
Ps Inutile sottolineare che un eventuale acquisto sia stato accolto con qualche parere scettico: “24 milioni per una riserva 29enne, ma stiamo scherzando?”. Sì, l’abbiamo letto davvero. Il calciomercato è una cosa meravigliosa.