Giocava nei tornei amatoriali, faceva il fattorino, il talento lo ha portato prima in Serie A e poi al Milan. È grazie a lui se i rossoneri sono ancora in corsa in Champions

È una storia straordinaria quella di Walter Junior Messias che a 30 anni ha giocato in Champions League e stasera ha segnato il gol che ha consentito al Milan di vincere in casa dell’Atletico Madrid e che, soprattutto, ha regalato la speranza di passaggio del turno. Ora si deciderà tutto all’ultimo turno. Il Milan ospiterà il Liverpool già qualificato. Dovrà vincere e sperare nel pareggio tra Porto e Atletico Madrid.
Il Milan ha vinto con merito. Ci ha sempre creduto e a quattro minuti dalla fine Messias, ex Crotone, ha schiacciato di testa un cross di Kessie.
Messias è arrivato in Italia dieci anni fa dal Brasile. Ha fatto il fattorino, ha trasportato frigoriferi. Contemporaneamente ha cominciato a giocare e a fare il fenomeno nei tornei amatoriali. Si è messo in luce in Eccellenza, in Serie D, via via nelle serie minori fino al Crotone con cui è arrivato in Serie A. E poi, il Milan. Ancora una volta sono stati bravi Maldini e Massara a scommettere su questo calciatore dal talento indiscutibile. Dai tornei amatoriali al gol decisivo in uno degli stadi più importanti del mondo.