ilNapolista

Gravina anticipa un’altra decisione ridicola: «Per il caso Suarez la Procura Figc va verso l’archiviazione»

Il Presidente della Federcalcio: “Non è vero che sulle plusvalenze abbiamo allentato i parametri. Nonostante la crisi i club hanno pagato gli stipendi, il calcio andrebbe ringraziato”

Gravina anticipa un’altra decisione ridicola: «Per il caso Suarez la Procura Figc va verso l’archiviazione»
As Roma 25/07/2018 - presentazione calendari serie C 2019-2020 / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Gabriele Gravina

“Non è vero che la Procura non si è pronunciata. Su Suarez si è valutato e si è giunti a decisione. Mi sembra di capire che per la prima parte di quell’inchiesta, con gli atti finora trasmessi dalla Procura, non ci siano stati elementi per procedere: si va verso l’archiviazione. C’è attesa per la seconda parte relativa ai dirigenti coinvolti: aspettiamo che Perugia consegni questa seconda parte di atti”. Così Gabriele Gravina ha parlato ieri sera dal ​Museo Fifa di Zurigo, del ‘caso Suarez’, una delle spade di Damocle giudiziarie che pendono sulla Juventus. Ovviamente anticipa un’altra decisione ridicola del calcio italiano.

Il Presidente della Federcalcio ha anche risposto all’inchiesta di Report sulla Covisoc e sulle accuse alla Figc di aver chiuso un occhio sulla malagestione delle plusvalenze. Gravina li ha definiti “attacchi ingiusti”:

“Noi conosciamo lo stato dell’arte, alcuni attacchi sono fondati su dati falsi. La giustizia ha i suoi tempi. Quella sommaria non va bene, bisogna avere tutti gli elementi. La Figc non ha allentato i parametri. Si fa riferimento a una mail della Covisoc del 30 giugno, con licenze approvate in precedenza, entro aprile. La comunicazione inoltre chiedeva di non tenere conto di una legge dello stato. La federazione rispetta le leggi del nostro Paese. I club si sono accollati molti oneri, non hanno avuto nessun aiuto, hanno perso introiti perché mancati 22 milioni di spettatori. Nonostante tutto, è partito il calcio e con lui 12 settori merceologici, con 1,2 miliardi di gettito fiscale. Avrebbero dovuto dire grazie, i club hanno pagato tutti gli stipendi che potevano. Non voglio sostituirmi alla magistratura ma è giusto precisare. Per ogni euro di contributo dato al nostro mondo, è stato restituito 17 volte tanto”.

ilnapolista © riproduzione riservata