ilNapolista

La Salernitana si salva: è stata ceduta poco prima di mezzanotte a Danilo Iervolino

La Serie A resta a 20 squadre. Il 43enne originario di Palma Campania è il fondatore dell’Università Telematica Pegaso. Ha speso meno di 15 milioni

La Salernitana si salva: è stata ceduta poco prima di mezzanotte a Danilo Iervolino
Firenze 11/12/2021 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Salernitana / foto Image Sport nella foto: tifosi Salernitana

La Salernitana resta in Serie A e il campionato a 20 squadre. Poco prima della mezzanotte, cioè del limite temporale fissato per la cessione, il club granata ha cambiato proprietà passando nelle mani d Danilo Iervolino, 43 anni, originario di Palma Campania, in provincia di Napoli. La Gazzetta scrive:

“pochi minuti prima della mezzanotte di ieri, i trustee impegnati in questi mesi a gestire il passaggio di proprietà del club campano, hanno comunicato alla Federcalcio l’avvenuta accettazione della proposta vincolante che, nella mattinata dell’ultimo giorno del 2021, l’imprenditore napoletano aveva inviato a Melior e Widar Trust”.

Il responsabile dell’ufficio legislativo della Figc ha confermato la conclusione dell’operazione.

“Iervolino è stato il fondatore e presidente dell’Università Telematica Pegaso. A settembre scorso Iervolino aveva ceduto il restante 50% delle sue quote al Fondo Cvc. Due giorni fa il nuovo proprietario della Salernitana ha acquisito il 51% d Bfc Media, gruppo attivo nel settore dell’informazione”.

Secondo quanto scrive Calciomercato.com, la Salernitana costerà a Iervolino tra i 10 e i 13 milioni di euro. Ne ha già versati 500mila come caparra, verserà il resto con assegni circolari in una decina di giorni.

ilnapolista © riproduzione riservata