ilNapolista

Gazzetta: Ilicic è di nuovo nel tunnel, l’Atalanta può escluderlo dalla lista

Club diviso fra il dovere della riconoscenza e il diritto del senso pratico. Con lo sloveno non si può avere fretta, potrò fare spazio a Boga

Gazzetta: Ilicic è di nuovo nel tunnel, l’Atalanta può escluderlo dalla lista
Db Bergamo 08/12/2021 - Champions League / Atalanta-Villarreal / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Josip Ilicic

Il caso Ilicic. Gasperini sabato ha svelato che sta male: «La testa è una giungla». E ora il club sta pensando di toglierlo dalla lista per la seconda parte della stagione.

E in una giungla di riflessioni ora è costretta ad addentrarsi anche l’Atalanta divisa fra il dovere della riconoscenza e il diritto del senso pratico.

L’incertezza sui tempi di un eventuale rientro si scontra con quella che forse è l’unica certezza: con Ilicic non si potrà avere fretta, esattamente come due anni fa. Ma soprattutto va in conflitto con l’esigenza di decidere, entro l’inizio di febbraio, quale straniero dovrà fare posto, nella lista da riaggiornare, al neoacquisto Boga.

Ilicic è di nuovo in un tunnel. Forse non lungo e profondo come il precedente, ma oggi non c’è abbastanza luce, lì dentro. E l’Atalanta non può permettersi di restarci intrappolata.

ilnapolista © riproduzione riservata