ilNapolista

Il Giornale: alla Lazio i tifosi rimpiangono Inzaghi, il rinnovo di Sarri può attendere

La rivoluzione, per ora, non ha pagato. Il confronto con il passato è impietoso. Sarri sta facendo peggio persino della Roma di Mourinho

Il Giornale: alla Lazio i tifosi rimpiangono Inzaghi, il rinnovo di Sarri può attendere
Db Milano 09/01/2022 - campionato di calcio serie A / Inter-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Maurizio Sarri

Il Giornale fa il punto sulla gestione di Sarri alla Lazio e il bilancio è piuttosto fosco.

La rivoluzione, per ora, non ha pagato. E il confronto con il recente passato è impietoso. In casa Lazio sono pochissime le tracce del «sarrismo».

Nonostante l’entusiasmo manifestato nei mesi scorsi dal patron Lotito, scrivere a breve il futuro e accordarsi per un conseguente rinnovo di contratto dell’allenatore dal 2023 al 2025 non sembra essere più la priorità.

Scrive Il Giornale che la tifoseria laziale inizia a rimpiangere Simone Inzaghi.

Con l’ex tecnico biancoceleste – calcolando le cinque stagioni in cui ha allenato da inizio campionato – la Lazio a questo punto del torneo (23 giornate) aveva sempre fatto meglio rispetto all’attuale modesto raccolto sarriano di 36 punti sui 69 disponibili, poco più del 50 per cento.

Sarri doveva essere la risposta laziale al colpo Mourinho dei cugini romanisti, sta andando peggio del portoghese che non viaggia certo a livelli eccelsi.

ilnapolista © riproduzione riservata