ilNapolista

Gazzetta: Lazio, è finita la luna di miele tra Sarri e Lotito. Il rinnovo torna in bilico

Il tecnico ha vissuto il pessimo mercato invernale come uno strappo. Congelerà la trattativa per il prolungamento. L’idillio si è interrotto 

Gazzetta: Lazio, è finita la luna di miele tra Sarri e Lotito. Il rinnovo torna in bilico
Db Milano 09/01/2022 - campionato di calcio serie A / Inter-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Maurizio Sarri

“Dal grande feeling al grande freddo. Tra Claudio Lotito e Maurizio Sarri la luna di miele è finita. L’ha interrotta un mercato invernale che per la Lazio è stato uno dei più deludenti di sempre”.

Lo scrive la Gazzetta dello Sport. Sarri aveva chiesto due rinforzi, niente di più, ma con caratteristiche date, adatti al suo gioco. Gli sono invece arrivati Kamenovic e Jovane Cabral che lui nemmeno voleva.

“E ha così vissuto quanto accaduto in questo mercato invernale se non come un tradimento quantomeno come uno strappo. La prima e più importante conseguenza sarà il congelamento della trattativa per il rinnovo contrattuale del tecnico. Sarri è legato alla Lazio fino al 2023 (può però liberarsi prima in caso di chiamata dall’estero, c’è una clausola sul contratto che va eventualmente esercitata entro maggio). Con Lotito nei mesi scorsi aveva raggiunto un’intesa di massima per prolungare l’accordo fino al 2025. C’era solo da sistemare qualche dettaglio e mettere le firme. Ora l’accordo torna in discussione e potrebbe essere accantonato per un bel po’. Ieri, a un certo punto, erano anche circolate voci di possibili dimissioni dell’allenatore. Rivelatesi poi infondate. Quel che è certo, però, è che l’idillio tra il tecnico e il presidente si è interrotto. E non sarà facile rimettere insieme i cocci“.

 

ilnapolista © riproduzione riservata