Il ko contro il Tottenham forse alla base dell’episodio. La madre del calciatore colpita da un pugno. Il video è stato acquisito dagli investigatori

Il calciatore del Manchester City Phil Foden è stato coinvolto in una rissa mentre assisteva al match dei pesi massimi Kell Brook-Amir Khan all’AO Arena di Manchester. Era in compagnia della madre, sono stati insultati e molestati da un gruppo di tifosi che forse gli rimproveravano la sconfitta contro il Tottenham di Antonio Conte. Il tutto ripreso in un video rilanciato dall’account Twitter London&Uk Crime, finito agli atti degli investigatori.
Phil Foden appears to have been involved in a fight which started with a man hitting his mother at a night club.
Foden attempts to leave the scene, by entering another room, but a man hits his mother just a few seconds later.
Cc @Mick_Birchall pic.twitter.com/xLxjn6HZqN
— London & UK Crime (@CrimeLdn) February 20, 2022
Nel video Foden viene ripreso mentre cammina in un corridoio insieme ad una ragazza bionda seguiti da un gruppo di ragazzi che gli rinfacciano la prestazione deludente contro il Tottenham. Si rifugiano in una stanza, dalla quale esce poi la madre di Foden che continua a discutere con il gruppo, spingendo uno dei ragazzi che reagisce sferrandole un pugno in viso. A questo punto si scatena la rissa, che coinvolge anche Foden. Il calciatore viene invitato dal suo entourage ad allontanarsi, mentre la rissa tra sua madre e il gruppo di ragazzi continua, finché il gruppo non viene disperso.
Il video è all’analisi della polizia. Il City, ieri pomeriggio, ha emesso una nota in cui dichiara:
«Siamo scioccati e sconvolti. Daremo a Phil e alla sua famiglia tutta l’assistenza di cui hanno bisogno»