ilNapolista

Mourinho squalificato due giornate «per gravi insinuazioni all’arbitro Pairetto»

Nelle motivazioni si parla di ingresso in campo “con fare minaccioso”, di insinuazioni reiterate anche nel tunnel per gli spogliatoi. Viene definito “recidivo”. Punito anche Tiago Pinto

Mourinho squalificato due giornate «per gravi insinuazioni all’arbitro Pairetto»
Roma 19/02/2022 - campionato di calcio serie A / Roma-Hellas Verona / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Jose' Mourinho

Il «ti manda la Juve» rivolto a Pairetto al termine di Roma-Verona 2-2 costa al tecnico giallorosso José Mourinho due giornate di squalifica e una multa di 20mila euro. E’ questo il responso del Giudice Sportivo. Le motivazioni sono le seguenti:

“Dos Santos Mourinho Josè (Roma): per avere, al 45’ del secondo tempo, rivolgendosi al Quarto Ufficiale, indirizzato gravi insinuazioni al Direttore di gara, nonché per essere entrato, all’atto del provvedimento di espulsione, sul terreno di gioco con fare minaccioso contestando platealmente la decisione arbitrale; infine, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi per aver reiterato le suddette insinuazioni nei confronti del Direttore di gara mentre cercava di trattenere il proprio direttore sportivo; recidivo”.

Squalificato “a tutto l’8 marzo” anche Tiago Pinto, direttore sportivo della Roma.

“per avere, al termine della gara nel tunnel che adduce agli spogliatoi, affrontato in maniera irruenta l’Arbitro, indirizzato allo stesso gravi insinuazioni; sanzione ridotta per aver presentato in un secondo momento formalmente le scuse al Direttore di gara, accettate dal medesimo; infrazione rilevata anche dai collaboratori della Procura federale”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata