Ha esordito il 5 febbraio col Vicenza e la media gol subiti si è notevolmente abbassata. Sua madre è ucraina.
Il Napoli il portiere – almeno di riserva – ce l’ha. È Nikita Baranovsky Contini nominato giocatore del mese (di febbraio) di serie B dall’Associazione italiana calciatori. Lo riporta Il Giornale di Vicenza che scrive:
un premio figlio dei tanti miracoli compiuti tra i pali dal portiere biancorosso, uno degli artefici del miglioramento in classifica del Vicenza. Da quando Contini è arrivato alla corte del patron Rosso, è diventato più difficile fare gol al Vicenza (qui alcune sue parate).
E ancora:
il giocatore di origine ucraina ha esordito il 5 febbraio contro il Frosinone, ha subìto due gol in una partita di grande sofferenza. Il Vicenza ha perso, ma da quel momento in poi è diventato sempre più difficile segnargli. (…) Alla fine del girone d’andata era la peggiore difesa della B, oggi ha abbassato molto la media dei gol subìti, grazie anche a Contini, figlio di madre ucraina e padre italiano. Dopo la vittoria col Pordenone, il portiere ha mostrato una maglia con su scritto “No war in Ukraine”, dimostrando grande attaccamento alle sue origini.