A Tnt Sports Brazil: «Non era depressione, ma ero malato nella testa, ho pianto molto. Grazie allo psicologo mi sono liberato, continuo a lavorare con lui»
Il difensore brasiliano dell’Atletico Madrid, Renan Lodi, ha rilasciato un’intervista a TNT Sports Brazil in cui racconta il momento di depressione che ha vissuto dopo un errore commesso nella finale di Copa America, che ha portato alla vittoria dell’Argentina. al 22′ Lodi non riuscì ad intercettare un lancio dalla lunga distanza di Rodrigo De Paul, ne approfittò Angel Di Maria, che si impossessò del pallone e riuscì a segnare con un pallonetto. Fu l’unico gol in partita, quello valido per la vittoria. Lodi ne uscì malconcio a livello psicologico.
«E’ stato tutto molto difficile. Ho pianto molto. Ero malato nella testa e sono andato a cercare aiuto da uno psicologo. Ho avuto un crollo anche all’interno del club. Mi ha colpito un molto. Mi sono detto: devo mettere ordine. Non era depressione, ma andavo ad allenarmi con l’Atlético e volevo andare via. Entravo in campo per giocare e subito volevo uscire. È stato difficile. Allora mi sono detto: devo chiamare uno psicologo, ho bisogno di sfogarmi, ho bisogno di comunicare tutto quello che sento. Così facendo mi sono tolto quel peso dalle spalle e questo mi ha reso più forte. Oggi continuo a lavorare con lui».