ilNapolista

Repubblica: il capo ultrà della Sud di Verona, putiniano, è sotto sorveglianza per l’assalto alla Cigl

Luca Castellini, pluridaspato, detta sui social la linea filorussa che rispecchia quella di Forza Nuova di cui è dirigente

Repubblica: il capo ultrà della Sud di Verona, putiniano, è sotto sorveglianza per l’assalto alla Cigl
Napoli 07/11//2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Hellas Verona / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: tifosi Hellas Verona

Su La Repubblica, Paolo Berizzi analizza la posizione degli ultrà italiani sulla guerra in Ucraina. Con una parentesi specifica sulla Curva del Verona, dove è stato partorito lo striscione che fornisce le coordinate di Napoli per il bombardamento. Il capo della Sud, Luca Castellini, è sotto sorveglianza per l’assalto alla Cigl dell’ottobre scorso. E’ putiniano.

“Il capo ultrà della Sud, Luca Castellini, pluridaspato, è sottoposto a sorveglianza per l’assalto alla sede della Cgil il 9 ottobre scorso a Roma. Allo stadio non ci può andare, nemmeno alle manifestazioni No Green Pass. Ma sui social detta la linea. È filorussa. Rispecchia quella di Forza Nuova, di cui “Caste” è dirigente”.

Berizzi si sofferma su quello che Castellini scrive su Facebook. Per lui la responsabilità dell’attacco russo è degli Usa che hanno aperto le basi Nato in Russia. La terza guerra mondiale, per lui, è iniziata da un pezzo.

ilnapolista © riproduzione riservata