Il colombiano va in scadenza a giugno, ma si sta dimostrando un portiere di sicura affidabilità, oltre ad uno dei migliori della Serie A
Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, il Napoli proverà a trattenere David Ospina a fine stagione proponendogli un rinnovo a cifre inferiori rispetto a quelle attuali.
“Il colombiano, in scadenza a giugno, si sta dimostrando un portiere di sicura affidabilità, nonché uno dei migliori della Serie A. C’è anche tanto del suo se il Napoli è la difesa meno battuta del campionato (22 gol in 30 partite). Inoltre, è il titolare con il miglior rapporto reti subite/minuti giocati, con una ogni 117’. Una risorsa da non perdere a cuor leggero, dunque, specialmente se si considerano tutti i problemi fisici che limitano ulteriormente la continuità di Alex Meret. Sarebbe dovuto essere il titolare del presente, ora è in discussione anche la possibilità futura. Ospina, che compirà 34 anni il prossimo agosto, sta vivendo il miglior momento di forma da quando è in Italia, un aspetto che non può essere sottovalutato e che potrebbe indurre la dirigenza a proporgli un rinnovo, probabilmente a cifre inferiori rispetto a quelle attuali”.