Con il Senegal ha raggiunto tutti gli obiettivi fissati, ora punta allo scudetto e alla fascia da capitano dopo l’addio di Insigne

Kalidou Koulibaly è pronto a firmare un rinnovo a vita con il Napoli e a diventare capitano della squadra. Lo scrive la Gazzetta dello Sport. Il 2022 è stato un anno fin qui fantastico per il difensore senegalese, che con il Senegal ha centrato tutti gli obiettivi, dalla vittoria in Coppa d’Africa alla qualificazione per il Mondiale in Qatar.
“In sostanza è come se Kalidou si chiedesse: se col Senegal ho raggiunto questi sogni perché non posso realizzarli anche a Napoli? Lo scudetto è alla portata e lui ci crede eccome. Al punto che dopo la sconfitta con il Milan è intervenuto in maniera decisa nello spogliatoio per scuotere i compagni e fare autocritica su quella brutta prestazione. Così come, quando sarà il momento, con il club è disposto a parlare di rinnovo per il suo contratto (guadagna 6 milioni netti l’anno) che scadrà nel 2023. La partenza di Lorenzo Insigne lo porterà a diventare capitano, un qualcosa che lo affascina come già avvenuto con il Senegal. A quel punto col presidente De Laurentiis ci sarà da capirsi più sui programmi e le ambizioni che sui soldi. Perché se vincere col Senegal è meglio che farlo in Francia, anche esultare a Napoli dà più soddisfazione che farlo in Premier o in altro club”.