Lo scrive The Athletic. «Ho superato tutto. Ho fatto 25 trattamenti con radiazioni. Viaggiavo di notte per l’ospedale così che i calciatori non mi scoprissero»
L’allenatore dell’Olanda Louis van Gaal ha dichiarato che il trattamento a base di radioterapie che stava effettuando per il cancro alla prostata ha avuto successo. Risalivano al 3 aprile le parole del 70enne ex Manchester United, che aveva rivelato del suo nemico invisibile. Un nemico che non l’ha costretto a lasciare la panchina degli Orange. Sarà in Qatar per il mondiale, poi verrà sostituito da Koeman.
Ad ANP, riporta the Athletic, Van Gaal ha detto: «Ho superato tutto. Ho fatto 25 trattamenti con radiazioni. Poi ho dovuto aspettare cinque o sei mesi per vedere se il trattamento avesse fatto il suo lavoro. Lo ha fatto»
Alla Tv Humberto Van Gaal aveva chiarito di non aver voluto raccontare della malattia ai giocatori perché la cosa avrebbe potuto influenzare le loro prestazioni.
“Durante il mio periodo da allenatore della nazionale ho dovuto viaggiare di notte per andare in ospedale senza che i giocatori lo scoprissero. Ho superato molte malattie e diversi dolori, incluso quello per mia moglie (morì di cancro al pancreas nel 94′). È solo una parte della vita”