ilNapolista

Deulofeu, Napoli e Udinese pronte a chiudere: si discute di bonus, dettagli ed eventuali contropartite

Sul CorSport. Si galleggia tra i 15 e i 18 milioni. L’accordo con il giocatore prevede 3 milioni di ingaggio fino al 2027. Per Spalletti sarebbe un jolly 

Deulofeu, Napoli e Udinese pronte a chiudere: si discute di bonus, dettagli ed eventuali contropartite
Empoli 06/12/2021 - campionato di calcio serie A / Empoli-Udinese / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Gerard Deulofeu

“L’accordo con Deulofeu c’è ed è già un’ottima base. Anzi un incentivo a mettere a punto l’accordo con l’Udinese, in rampa di lancio dopo il contatto tra De Laurentiis e Pozzo”.

Il Corriere dello Sport fa il punto sulla trattativa Napoli-Deulofeu. C’è l’accordo con il calciatore, si limano i dettagli di quello tra i due club. Al giocatore fa gola la possibilità di giocare in Champions la prossima stagione.

“ecco perché l’offerta azzurra è di quelle che valgono un treno, tanto da accontentarsi – si fa per dire – di un ritocco minimo dell’ingaggio già importante percepito con l’Udinese: da 2,8 milioni a 3. Fino al 2027”.

Non resta che limare la distanza che separa i due club.

“la prima offerta sfiorò i 13 milioni a fronte di una richiesta iniziale di 25 milioni, ma poi lavorando di fino e di presidenti il gap si è ridotto. Sì: decisivo è stato il primo contatto tra De Laurentiis e Pozzo, due che parlano la stessa lingua di calcio sin dal Pampa Sosa: si galleggia tra i 15 e i 18 milioni; si chiacchiera di bonus, dettagli ed eventuali contropartite (è anche emerso il nome di Ounas, ma nulla da fare). L’intenzione di chiudere, insomma, c’è tutta, nonostante abbiano chiesto info sul pezzo pregiato di casa Friuli anche Real Sociedad, Villareal e Tottenham, altro club in quota Champions”.

Deulofeu sarebbe un jolly, per Spalletti.

“Può fare un po’ di tutto e anzi con l’Udinese è riuscito anche a farlo per bene: esterno, seconda punta, trequartista e finanche falso nueve. Facile intuire il motivo per cui il Napoli abbia deciso di puntare sul suo talento e la sua esperienza di ventottenne con un passato nel Milan, nell’Everton, nel Siviglia e nel Barcellona”.

ilnapolista © riproduzione riservata