Il tennista romano avrebbe dovuto esordire oggi pomeriggio, alle 14 italiane, contro Christian Garin. L’annuncio su Instagram: «Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte»
Nei giorni scorsi ha manifestato più volte l’intenzione di provare, dopo la finale dell’anno scorso, a vincere il torneo, e invece Berrettini è stato costretto al ritiro a Wimbledon. Il motivo? È risultato positivo al Covid. Il tennista romano avrebbe dovuto esordire oggi pomeriggio, alle 14 italiane, contro Christian Garin.
Visualizza questo post su Instagram
L’annuncio su Instagram:
«Ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon a causa del risultato positivo di un test COVID-19. Ho avuto sintomi influenzali e sono stato in isolamento negli ultimi giorni. Nonostante i sintomi non siano gravi, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina, per proteggere la salute e la sicurezza dei miei competitors e di tutte le persone coinvolte nel torneo. Non ho parole per descrivere la delusione che provo. Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte. Grazie per il supporto»