Sulla Gazzetta. Sanzionati anche Hernandez e Krunic per un coro «offensivo, volgare e triviale» e Maignan per «striscione irriguardoso e offensivo»
La Procura Federale ha emesso le sanzioni per le intemperanze dei giocatori del Milan durante la festa scudetto, tra striscioni e cori contro l’ex Calhanoglu. La Gazzetta dello Sport riporta alcuni stralci del comunicato che annuncia la chiusura delle indagini.
«A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti, quattro calciatori del Milan (Theo Hernandez, Krunic, Maignan e Tonali) sono stati sanzionati per la violazione dell’art.4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva per i comportamenti posti in essere in occasione dei festeggiamenti per la vittoria del campionato di Serie A. Krunic è stato sanzionato con un’ammenda di 5.000 euro, mentre Theo Hernandez, Maignan e Tonali con un’ammenda di 4.000 euro. Anche il Milan è stato sanzionato per responsabilità oggettiva con un’ammenda di 12.000 euro».
Nelle motivazioni si legge che Hernandez e Krunic hanno intonato un coro giudicato
«offensivo, volgare e triviale rivolto nei confronti dell’Inter»
ed hanno esposto
«uno striscione dal contenuto inequivocabilmente allusivo e per ciò stesso irriguardoso e offensivo»
verso l’Inter. Maignan è stato giudicato colpevole solo per lo striscione, mentre Tonali è stato sanzionato per aver
«indossato una maglietta avente sovraimpressa in bella mostra una frase dal contenuto grandemente offensivo, volgare e triviale rivolta nei confronti dell’Inter e dei suoi tifosi».